31 dicembre | scuola

Scuola di Domegge

$foto

Attività formative

Educazione ambientale e motoria, arrampicata, educazione alla prevenzione e alla sicurezza, questi sono i temi che il Club Alpino Italiano può mettere al centro di nuove attività formative per le scuole di tutta Italia grazie al rinnovato protocollo d'intesa  firmato fra il MIUR (ministero dell'istruzione, università e ricerca) e il CAI il 2 agosto 2012.

Ma è soprattutto per la sensibilità della prof.ssa Tiziana De Bon nei confronti dei temi che riguardano la montagna  se da anni la nostra sezione svolge un' attività educativa rivolta agli alunni delle scuole primarie di secondo grado (I, II, III media) di Domegge. Grazie alla collaborazione di alcuni volontari il programma si articola in nove comunicazioni in aula che spaziano da specifiche informazioni sulla natura, gli animali, l'ambiente montano la storia del paesaggio per arrivare a temi come la biodiversità e la sicurezza in montagna che sviluppano l'interesse dei giovani verso le tematiche principali che presiedono agli scopi del sodalizio. Non mancano le uscite in ambiente per facilitare la conoscenza dei luoghi che fanno parte del territorio di Domegge e ci auguriamo sempre di più anche al di fuori dei nostri confini.