11 giugno | incontri

Lattebusche Vertical Kilometer

$foto

Evento podistico

2,7 chilometri per 1000 metri di dislivello: Lattebusche Vertical Kilometer, evento podistico organizzato dal Gruppo Marciatori Calalzo, andrà in scena a Domegge di Cadore (BL), località Vallesella, domenica 11 giugno 2017.

La sezione del CAI di Domegge dedica  il TROFEO per il 50° al socio CAI che effettuerà il percorso nel tempo medio fra i partecipanti iscritti al sodalizio.

Partenza dai 750 metri di altitudine di Vallesella, subito con un tratto in asfalto che si trasforma in strada bianca e poi su per un canale tra noccioli, abeti e faggi. In pochi minuti si arriva al primo piccolo salto con la scaletta in larice che fa salire sulla costa. Ancora in ascesa attraverso un maestoso corridoio di larici che lascia tirare il fiato prima del picco più pendente del percorso e il secondo e ultimo salto di rocce, anch’esso agevolato da scale e scalini. Poi l’ultimo panoramico tratto, tra praterie d’alta quota, che conduce all’approdo dei 1750 metri di altitudine di Croda, un vero e proprio balcone con vista su alcune tra le più belle vette delle Dolomiti: Spalti di Toro, Antelao e Marmarole.

Per le iscrizioni: https://www.marciatoricalalzo.org/vertical